Lunga Notte delle Chiese: ad Acqui Terme venerdì sera concerto in cattedrale

L’evento nazionale, giunto alla VIII edizione, vede protagoniste le diocesi e le chiese italiane impegnate nell’organizzazione di diverse iniziative in cui si fondono musica, arte e cultura.

Il tema di questa VIII edizione è incentrato attorno a un interrogativo, a una ricerca: “DOVE SEI?”. In un momento storico difficilmente interpretabile come quello che stiamo vivendo, siamo convinti che possa far emergere profonde riflessioni.

Ispirandosi al tema, la Diocesi di Acqui Terme e la Fondazione Elisabeth de Rothschild intendono promuovere una serata musicale e culturale all’insegna del dialogo ebraico-cristiano.

Per l’occasione, la Fondazione Elisabeth de Rothschild è lieta di invitarVi al concerto d’organo e di pianoforte e agli eventi che si terranno venerdì sera 9 giugno a partire dalle 20:45 nella Cattedrale di Acqui Terme, organizzati in collaborazione con la Diocesi di Acqui Terme, la Parrocchia N.S. Assunta, la Fondazione Casa di Riposo Jona Ottolenghi con il Patrocinio del Comune di Acqui Terme.

Il concerto del M° Margherita Sartor e di Carolina Orione inaugurerà la Rassegna di Musiche per Organo che proseguirà venerdì 14 luglio 2023 nella Cattedrale di Acqui Terme con il concerto di Tromba e Organo del M° Francesco Gibellini e del M° Ismaele Gatti.

Gli eventi sono gratuiti e non occorre la prenotazione.