Acquilimpiadi da lunedì a Mombarone

Si svolgerà a Mombarone, nei giorni del 5, 6 e 7 giugno, la quarta edizione di “Acquilimpiadi”, evento dedicato allo sport integrato, organizzato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali.
Lo sport integrato nasce con la finalità di sviluppare attività a carattere sportivo dove atleti con disabilità e normodotati possono giocare e competere insieme. Viene quindi valorizzata e promossa la cultura dell’integrazione e dell’inclusione e lo spirito competitivo lascia il posto alla crescita umana e caratteriale esaltando la “diversità” come ricchezza.

Durante le tre giornate gli studenti delle scuole primarie e secondarie della città, accompagnati dai loro insegnanti, potranno quindi sperimentarsi in differenti sport e discipline insieme a ragazzi diversamente abili

Saranno presenti sul campo di Mombarone le seguenti associazioni sportive che, con grande entusiasmo, hanno dato la disponibilità a partecipare mettendo a disposizioni i propri allenatori e alle quali va un caloroso ringraziamento: La Bicicletteria, Tennis Club Acqui Terme, Blu ritmica, Entrée, Camminare nelle emozioni, Circolo Scacchistico Acquese, Pallavolo La Bollente, Stecat Tennis, Freeedom Clique, In Punta di piedi. Come sempre saranno parte attiva dell’evento anche i ragazzi della Crescereinsieme che, nella giornata di mercoledì 7, organizzeranno un torneo di calcetto.