Ospedale Incontra: mercoledì secondo appuntamento online con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera

In diretta su Facebook e YouTube si parlerà di cefalee

È in programma per domani, mercoledì 31 maggio, il secondo appuntamento con Ospedale Incontra, l’apprezzato format di eventi virtuali con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

In diretta sui social dell’Ospedale ci saranno i professionisti dell’Ambulatorio Cefalee, attivo all’interno della struttura di Neurologia, diretta dal dottor Francesco Passantino. A rispondere alle domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, e a quelle che saranno postate nel corso dell’incontro online, saranno infatti i medici Federica Nicoletta Sepe, responsabile dell’Ambulatorio, Daniele Michelis e la psicologa Claudia Lanni.

L’incontro si terrà a pochi giorni dalla Giornata nazionale del mal di testa, organizzata per il 27 maggio dalla SIN (Società Italiana di Neurologia) e dalla SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee), per sensibilizzare la popolazione su questa patologia che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpisce una persona su due e rappresenta la seconda patologia neurologica più frequente dopo l’ictus.

All’interno dell’ambulatorio cefalee dell’AO AL, oltre a effettuare diagnosi di cefalea, i pazienti vengono supportarti, anche psicologicamente, nella gestione della quotidianità con questa patologia. Inoltre, sia in regime di Day Hospital sia domiciliare, viene fornito accesso ai pazienti a terapie di terza e quarta linea (rispettivamente tossina botulinica e anticorpi anti CGRP).

Ospedale Incontra sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook @aoalessandria e il canale YouTube Ospedale Alessandria dalle 16,00 alle 16,45 circa di mercoledì 31 maggio.