Pallavolo femminile Acqui Terme, Negrini succede a Valnegri: “Si riparte con orgoglio”

print

Un nuovo capitolo della storia della Pallavolo Acqui Terme ha ufficialmente inizio. Il capitano che ha guidato il veliero del volley femminile nella città termale per ventisette gloriosi anni ha trovato un degno erede a cui cedere il timone e che proseguirà con nuove energie questo grandioso viaggio.

Un viaggio cominciato con una piccola società di provincia con una visione di lungo termine che man mano si è ingrandita, sino a diventare punto di riferimento del volley giovanile di tutto il Piemonte ed ha rappresentato per undici lunghi anni (quattro in B2 e sette in B1) la città di Acqui Terme e l’intera provincia di Alessandria nel panorama pallavolistico femminile nazionale.

Alcune circostanze hanno portato alla rinuncia nella prossima annata sportiva delle categorie nazionali per un nuovo progetto incentrato sulla creazione di un settore giovanile di qualità.

L’onere e l’onore di riportare il volley femminile acquese verso gli ambiziosi lidi già percorsi, sarà della figura dirigenziale che sta portando alto il nome di Acqui Terme nel panorama maschile.

Stefano Negrini, che come direttore sportivo della Pallavolo La Bollente ha appena raggiunto l’obiettivo di portare la prima squadra maschile in serie A3, è ufficialmente anche il nuovo patron della pallavolo Acqui Terme. “Orgoglio” è la parola d’ordine di questo nuovo corso.

“Avevo detto che dopo tutti questi anni stavo pensando di riconsiderare il mio impegno sportivo – racconta l’ormai ex numero uno della Pallavolo Acqui Terme Claudio Valnegri – ora che si è palesata l’opportunità di una persona appassionata, competente ed ambiziosa che mi ha dato tutte le rassicurazioni che cercavo, è ufficialmente giunto il momento di fare un passo indietro. Unendo le competenze e le esperienze di due gloriose società (che rimarranno distinte) in un progetto sportivo comune, sono sicuro che si potrà costruire un importante percorso di crescita e sviluppo per le atlete di Acqui Terme e dintorni. Con stefano condividiamo gli stessi valori e gli stessi obiettivi e, dopo aver ricevuto tutte le rassicurazioni sulla prosecuzione del progetto sportivo che ho costruito in questi anni, non posso che essere orgoglioso che sia lui a continuare questo grandioso viaggio. A lui e a tutta la nuova società auguro il meglio.”

Il nuovo patron della Pallavolo Acqui Terme Stefano Negrini rende subito chiara la sua visione, con obiettivi precisi ed ambiziosi: “Quello che di grande ha costruito Claudio ha bisogno di essere valorizzato con nuove energie. Portando in società l’esperienza accumulata in nel settore maschile che ha portato alla conquista dell’ambizioso traguardo della serie A3, cercherò di dare una nuova linfa al grande lavoro fatto in questi anni nella Pallavolo Acqui Terme. Voglio che le ragazze e le loro famiglie si sentano al centro di questo progetto. Si dovranno sentire orgogliose di vestire la maglia acquese e di rappresentare la nostra città ovunque andranno. Questa è la prima rassicurazione e promessa che voglio fare. Per fare questo ci sarà bisogno di uno staff tecnico e dirigenziale di assoluto livello. Su questo fronte siamo già al lavoro e presto daremo le prime comunicazioni in merito. Ripartiamo dall’orgoglio”.