Liceo Peano di Tortona, venerdì in Teatro a premiazione del concorso “Voci per la poesia 2023”

print

Teatro Civico di Tortona: tutti i numeri di una gestione di successo CorriereAl

Venerdì 26 maggio, alle ore 21, presso la Sala Giovani del Teatro Civico di Tortona, si terrà la premiazione del concorso “Voci per la poesia 2023”.

Lo storico concorso del Liceo Peano, rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado del territorio nazionale, ha visto una partecipazione ampia anche di ragazzi provenienti da altre scuole. Le sezioni in concorso sono quattro, ciascuna con una giuria di esperti: poesia, racconto breve, fotografia e lettura interpretativa. Per questa edizione è stato proposto il tema “IO, EGO, Ἐγώ, JE, I, ICH.” Chi sono? Interrogarsi sulla propria identità è scegliere chi si vuole essere nella vita”. Un invito alla riflessione sull’interiorità attraverso la creatività espressa dalla parola e dall’immagine.

Il concorso è sostenuto dalla Fondazione CR Tortona-Accademia delle Idee Carlo Boggio Sola e gode della collaborazione del Comune di Tortona, della Provincia di Alessandria, della Società Storica Pro Iulia Dertona. I premi sono stati offerti anche da Namasté e Girasoli, da Civico Cinque e Bruno De Faveri, dalla rivista Oltre e dal Circolo del Cinema.