Paola Muscarella neo presidente provinciale di Impresa Donna Confesercenti

Paola Muscarella, 37 anni, maturità classica al Liceo Plana e laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università del Piemonte Orientale è imprenditrice, titolare del Ristorante Lounge bar La Grattarola dal 2007, specializzata in Pubbliche Relazioni e pianificazione di eventi, è la neo Presidente provinciale di Impresa Donna, eletta venerdì 21 Aprile dalle Donne associate CONFESERCENTI.

“In una provincia come Alessandria, nella quale il tessuto imprenditoriale femminile è il più alto di tutta la Regione, avere la presenza del Coordinamento Impresa Donna, significa avere un luogo e delle professionalità in grado di dare risposte concrete ai sogni, alle proposte e alla creatività delle donne Imprenditrici, ma anche ai dubbi, alle difficoltà, al bisogno di informazioni e formazione.
Il Direttivo, che mi ha eletta, si è dato come obiettivi programmatici, la crescita e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel mondo Confesercenti, consolidando i temi della formazione, delle manifestazioni, del welfare, della comunicazione e della digitalizzazione.
D’altronde Confesercenti è l’unica Confederazione nazionale che esprime una Presidente Nazionale Patrizia de Luise, in continuità gerarchica con la Presidente Provinciale Michela Mandrino e la Segretaria Provinciale Manuela Ulandi, oltre a quasi tutte le Presidenti delle zone della nostra provincia. Quindi un’associazione molto in rosa, sensibile alle tematiche di genere e soprattutto alle azioni che consentano la piena realizzazione del talento femminile e della conciliazione lavoro-famiglia, che rimane ancora molto a carico delle donne”. – dichiara Paola Muscarella, Presidente provinciale di Impresa Donna Confesercenti.

Le imprenditrici possono rivolgersi agli uffici di Confesercenti, in via Cardinal Massaia 2A per avere informazioni e consulenze specialistiche su tutte le diversificate tematiche del mondo dell’impresa.