ACT Consumatori apre anche ad Alessandria

print

Antonucci: «Tante le richieste dalla città e dalla provincia. Pronti ad assistere i cittadini nelle mille beghe quotidiane».

L’inaugurazione dei nuovi uffici alessandrini dell’associazione ACT Consumatori sarà abato primo aprile, alle ore 16, il taglio del nastro in via Napoli n. 25.

Come mai una nuova sede proprio ad Alessandria? «La notorietà conquistata ad Acqui Terme nell’ultimo anno ha generato un passaparola, anche sui social, che ha fatto crescere le richieste dei nostri servizi nella città e nei centri capi zona di Novi Ligure, Tortona e Valenza – risponde il presidente Massimo Antonucci – E’ vero che oggi quasi tutto si fa tutto online, ma noi preferiamo incontrare le persone vis a vis per affrontare insieme le mille beghe che sono chiamate ad affrontare quotidianamente. Per questo abbiamo costituito una squadra di front office alessandrina, entusiasta e disponibile».

Come se lo spiega questo successo? «Perché Act Consumatori è un po’ di tutto, di tutto un po’. Ad esempio i nostri professionisti sono pronti ad assistere un lavoratore in una vertenza “sindacale” anche davanti un giudice ed allo stesso tempo capaci di fornire servizi all’imprenditore sotto forma di consulenze di management, commerciale energetica, gestionale, anche del personale (buste paga, selezione, eccetera), finanziaria – continua l’intervistato – Il pool dei nostri collaboratori garantisce assistenza in tanti settori, dal fiscale (730, Isee, bonus) all’amministrativo (cartelle di pagamento, multe, accertamenti), dal commerciale (acquisti, caro bollette), al legale (giudiziale e stragiudiziale), al digitale (Spid, pec). Purtroppo sono tanti (sempre di più!) i contesti in cui una persona si sente smarrita perché obiettivamente incompetente e così si spreca denaro e si perdono opportunità. Noi assistiamo i consumatori affinché ciò non accada».

L’associazione, anche per la sede alessandrina, ha attivato il servizio “ACTi ascolta”, un numero di telefono (351.3310873) a disposizione dei consumatori che possono, anche via whatsapp, esporre i propri problemi e prendere appuntamento con il professionista competente.