Centro ‘Unduetre’ di Ovada, sabato è open day

print

Sabato 1° aprile 2023, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, si svolgerà l’Open day presso il Centro “Unduetre” di Via Novi 21 a Ovada.

Le famiglie con i loro bimbi residenti nei Comuni di Ovada, Castelletto D’Orba, Rocca Grimalda, Silvano D’Orba e Tagliolo Monferrato, sono invitate a conoscere i GLI SPAZI, LE OPERATRICI E LA PROGRAMMAZIONE del Baby Parking per l’Ovadese “Unduetre”.

Il Progetto si rivolge ai bambini di età compresa tra i 13 mesi ed i 3 anni residenti in Ovada o in uno dei Comuni convenzionati; eccezionalmente possono essere inseriti fino a n. 3 bambini di età
inferiore ai 13 mesi.

Le richieste di iscrizione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno una volta che il bambino ha compiuto 6 mesi di età.
Il Centro “Unduetre” di Via Novi 21, presso il quale si svolgono le attività, è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, da settembre a luglio, e offre ai bambini l’opportunità di vivere
esperienze ludiche e formative in un ambiente appositamente strutturato; inoltre, le famiglie hanno la possibilità di beneficiare di occasioni di scambio con gli educatori, finalizzate al confronto e all’orientamento.

L’inserimento dei bambini avviene attraverso apposite liste di accesso, compilate secondo un ordine decrescente di età, partendo cioè dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli.

Le liste di accesso sono redatte due volte l’anno, nel mese di giugno e nel mese di dicembre.

Per presentare la richiesta di iscrizione occorre compilare il modulo di richiesta iscrizione che è reperibile sul sito internet del Comune di Ovada all’indirizzo www.comune.ovada.al.it/it-it/home
e restituirlo allo stesso Comune di Ovada entro il 31 maggio per essere inseriti nella lista di attesa di giugno, ed entro il 30 novembre per essere inseriti nella lista di attesa di dicembre.

L’invio del modulo richiesta iscrizione può essere effettuato:

  • via e-mail all’indirizzo assistenza@comune.ovada.al.it oppure cultura@comune.ovada.al.it
  • in via residuale consegna in presenza su appuntamento presso l’Ufficio Istruzione e Prestazioni
    Sociali Agevolate del Comune di Ovada , con prenotazione al tel. 0143/836217 o 0143/836311

Per l’accesso al servizio è previsto a carico delle famiglie un contributo mensile, il cui ammontare è individuato autonomamente da ciascun Comune aderente all’iniziativa.

Per i cittadini residenti in Ovada sono previsti diversi livelli di contribuzione da parte delle famiglie, con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Per ottenere le agevolazioni tariffarie è necessario presentare domanda al Comune di Ovada utilizzando il modulo di richiesta agevolazione tariffaria.

Si sottolinea che per l’Anno Educativo 2022/2023 è stato possibile proseguire le attività progettuali, avviate negli anni precedenti, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che, con un significativo contributo economico, ha permesso di dare continuità ai
servizi resi all’utenza e soddisfare così i bisogni emersi sul territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Istruzione e PSA del Comune di Ovada al tel. 0143 836217/836311.

Informazioni più precise in ordine ai servizi offerti potranno essere richieste al Centro “Unduetre” Via Novi n. 21 – Ovada -Tel. 0143 833640 oppure 334 6339412.