Fratelli d’Italia: “A Novi Ligure unità del centro destra rinviata al ballottaggio”

print

Fratelli d’Italia ha affrontato con grande pazienza ed in spirito di unità una lunga serie di incontri tra i partiti politici che componevano la coalizione di centro-destra a Novi Ligure.

Lobiettivo di Fratelli d’Italia era di ricomporre il centro-destra novese, recuperando le sue diverse anime, attraverso una sintesi programmatica e politica condivisa.

Questa sintesi avrebbe dovuto aggregare chi rivendicava, legittimamente, continuità politica e programmatica con la precedente amministrazione, e chi invece, pur da una prospettiva alternativa alla sinistra, non le risparmiava critiche.

Purtroppo il confronto si è arenato in veti palesi su questo o quel candidato, mentre qualcuno lavorava alacremente per destabilizzare le varie forze politiche dal loro interno e imporre alleanze innaturali per il perimetro del centro-destra.

La Lega all’unità del centro-destra ha preferito una candidatura fortemente identitaria e una campagna tutta orientata alla difesa dei tre anni di amministrazione del dott. Cabella, appellandosi peraltro a persone che nel 2019 erano apertamente schierate sul fronte opposto, a sinistra.

Fratelli d’Italia ha ritenuto, di comune accordo con Forza Italia ed altre istanze civiche, che una situazione di questo genere richiedesse una candidatura autorevole, per conoscenza delle problematiche della città, entusiamo, radicamento nel sociale e preparazione politica.

La candidatura a sindaco di Novi Ligure di Maria Rosa Porta consente a Fratelli d’Italia e a Forza Italia di presentarsi uniti, disposti anche a ricevere l’apporto di autorevoli istanze civiche, rinviando ad un eventuale secondo turno di ballottaggio il raggiungimento di quell’unità del centro-destra novese che abbiamo con convinzione ricercato.

Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia – Alessandria