Coldiretti, raccolta fondi a sostegno dell’azienda di Massimiliano Paravidino

È partita la macchina della solidarietà per aiutare la famiglia di Massimiliano Paravidino a cui sabato scorso a Frazione Madonna della Villa a Carpeneto, le fiamme hanno divorato stalla, fienile e ricovero attrezzi e dove sono morti un centinaio di bovini da latte.

“Davanti a un evento di questa natura e portata – ha sottolineato il Presidente di Coldiretti Alessandria Mauro Bianco – come Organizzazione abbiamo deciso di supportare l’iniziativa promossa dall’Associazione Agroturistica di Madonna della Villa per promuovere la raccolta fondi per far fronte alle gravi perdite subite dall’azienda agricola: si deve far rete tra allevatori, agricoltori e cittadinanza. C’è bisogno di esprimere solidarietà verso una famiglia messa in grave difficoltà così nefasto con un segnale concreto di vicinanza a questa realtà imprenditoriale duramente colpita in questi giorni. La nostra provincia ha un grande cuore e sono certo che lo dimostrerà anche in questa occasione sostenendo l’iniziativa”.

L’associazione Agroturistica di Madonna della Villa ha infatti attivato ha organizzato una raccolta fondi per sostenere l’azienda agricola di Massimiliano Paravidino.

L’IBAN sul quale effettuare il versamento è: IT 57 M 05034 4845 0000 0000 11293

Intestato a: Associazione Agroturistica di Madonna della Villa
Si ricorda di inserire come causale: “Dopo le fiamme la solidarietà”.
Il ricavato sarà interamente devoluto per la causa.

“Una tragedia che richiede una prova unica di solidarietà umana verso una delle nostre famiglie che ha bisogno del sostegno della comunità tutta nel senso più allargato del termine. Questo brutto evento si inserisce purtroppo in un momento già di grande difficoltà per il comparto zootecnico. È importante quindi dare un segnale che permetta a queste persone di guardare al futuro con un supporto morale per continuare a presidiare il territorio e portare avanti un lavoro tramandato da generazioni”, ha aggiunto il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Bianco.