Novi Ligure, in biblioteca laboratori fotografici per ragazzi

Sabato 18 e sabato 25 marzo presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66) si terranno due laboratori sul tema della fotografia dedicati a bambini e ragazzi. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Monile Viaggi (Novi Ligure) e Otticolor Foto Ottica (Arquata Scrivia), si intitola “Oltre lo sguardo” e ha l’obiettivo di spiegare ai giovanissimi la fotografia di viaggio e, nel contempo, sensibilizzarli affinché ciò rappresenti un momento di svago ma anche di responsabilità e attenzione. Gli incontri si svolgeranno in due sessioni: dalle ore 10,15 alle 11,15 (fascia di età dai 7 ai 9 anni) e dalle 11,30 alle 12,30 (10-12 anni).
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (tel: 014376246; email: natiperleggere@comune.noviligure.al.it).

Nei corridoi della Biblioteca, inoltre, verranno esposti gli scatti fotografici realizzati dai ragazzi delle scuole novesi, mostra già allestita lo scorso Natale a Palazzo Pallavicini. Infine si potrà visitare l’evento fotografico “Bambini: storie di vita dell’altro mondo”, retrospettiva sulla realtà della vita quotidiana dei bambini e degli adolescenti del mondo realizzata in collaborazione con l’Angolo dell’Avventura di Roma. Le due mostre saranno visitabili in orario di apertura della Biblioteca Civica dal 18 marzo (inaugurazione alle ore 9,45) al 15 aprile prossimi.