Marzo Donna al Quartiere Cristo: una miriade di appuntamenti

Anche quest’anno il Quartiere Cristo è tra i protagonisti del Marzo Donna, oltre 30 eventi promossi da Commercianti e Associazioni con il supporto dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo. Il programma realizzato con la collaborazione della Città di Alessandria e della Consulta Pari Opportunità, coinvolge tutto il territorio della Sud.

Attività Commerciali

Sabato 4 e Sabato 11 marzo dalle 15.30 alle 18.30
Venite a scoprire la collezione di abbigliamento per celebrare la donna presso “A Modo Mio” vi offriamo una consulenza make-up con la make-up artist Valentina Pippo. A Modo Mio, corso Acqui n.188

Da Naturalia ,Corso Acqui 38 sull’acquisto di una monoporzione di semifreddo a tema DONNA, verrà donato il 10% del ricavato in beneficenza

Presso Unicom telecomunicazioni e servizi, corso Acqui n.286, per tutto il mese di marzo a tutte le donne omaggio di una sim a scelta tra Tiscali e Vodafone, paghi solo la ricarica.

Per tutto il mese di marzo la Farmacia Sacchi , corso Acqui n. 36, applicherà uno sconto del 30% sulla propria linea cosmetica Sacchi Bellezza . Festeggiamo insieme tutte le nostre amate donne

Per tutto il mese di Marzo “La farinata di Enza e Guido”, offrirà un piccolo omaggio a tutte le donne.

Per tutto il mese di marzo presso Foto La Greca , Corso Acqui n. 45, 20% di sconto a tutte le donne sui servizi fotografici.

Per tutto il mese di Marzo , presso La Bici, Via Carlo Alberto 64, a tutte le donne , sconti del 20% su ogni acquisto

Uniti per donare, partecipa anche tu insieme a noi.
Raccolta fondi, tramite la vendita di piantine aromatiche a cura di IDEA FIORITA di Casal Cermelli.
L’incasso sarà devoluto alla COOPERATIVA SOCIALE di SOLIDARIETÀ AZIMUT che si occupa di aiutare ragazze madri con bambini piccoli, in difficoltà.
Le piante possono essere prenotate presso:
-Bar caffetteria -L’ANGOLO di RAFFAELLA ,Via Nenni n. 74
-Panetteria da ENZA e VALERIO ,Via Nenni n. 74
-TECNOCASA Corso Acqui, n. 40/B
-IL SALOTTO di MICHI acconciature, via Carlo Marx n. 11
-ACOS ENERGIA , Corso Acqui n. 87
-CENTRO SPORTIVO CENTOGRIGIO , via Bonardi n.25
-L’ ESSENZIALE calzature , Corso Acqui n. 91
-LE FORME studio estetico, via Cassola n. 3
-LA CASTELLANA merceria , corso Acqui 123
-LAURA BORGHINO salone parrucchieri, corso Acqui n. 47
A fine marzo si terrà un piccolo rinfresco in Piazza Campora a cura di Raffaella, Enza e Valerio alla presenza dei responsabili dell’associazione AZIMUT dove verrà consegnato l’assegno simbolico con la somma raccolta

MARZO DONNA IN VETRINA…esposizione dei disegni nelle vetrine dei Commercianti realizzati dagli alunni delle scuole del Quartiere Cristo

Soms. Corso Acqui 158 :
Sabato 4 marzo… “Un Fiore per Ciascuna”, Serata di ballo con Enrico Cremon dalle 21.30
Sabato 11 marzo …”Cena in Giallo” con l’animazione delle Sweet Dolls, Ironia e burlesque!
Con Cristiana De Giglio, a seguire musica e ballo con Bruno Dj
Domenica 26 …dalle ore 16,00 “Donne tra i fiori” Lezione di giardinaggio a cura di Simona
Venerdi 31 marzo ore 21 presso la Soms Cristo evento A PROPOSITO DI DONNE…IN MOVIMENTO proposto da Uisp Serata di letture di brani e poesie, di donne o sulle donne.
Iniziativa promossa da Uisp ( Comitato territoriale di Alessandria e Asti), in collaborazione con Assessorato e Consulta Pari opportunità del Comune di Alessandria, nell’ ambito del Marzo Donna. Conducono Lia Tommi e Cristina Saracano.

Centro Incontro Rione Cristo, Via San Giovanni Evangelista
Per tutto il mese di Marzo, il direttivo del Centro Incontro Cristo, offrirà l’ingresso gratuito alle serate danzanti a tutte le donne esclusa la serata di Sabato 11 con l’apericena.
Sabato 4 si balla con il dj Bruno
Domenica 5 si balla con il dj Mauro
Sabato 11 marzo dalle 19,30 “Festa della Donna” , apericena a seguire si balla con Enrico Cremon
Domenica 12 si balla con il Dj Bruno
Sabato 18 si Balla con il dj Paolo
Domenica 19 si balla con il dj Bruno
Sabato 25 di balla con il dj Mauro
Domenica 26 si balla con il dj Paolo

Martedi 7 Marzo presso U.S Nuova Gandini, Via Nenni
Serata Latino Americano
ore 20,00 Cena dedicata alle donne
info prenotazione 3406270682
Ore 21.30 Inizio stage gratuito di kizomba
Dalle 22.00 salsa bachata e animazione Latina

Risto-Pizza Cento Grigio, Via Bonardi n. 25 , Mercoledi 8 marzo, “Esagerata la Cena Animata”, da cantare,da giocare,da ballare, da vincere…in premio “Una vacanza di una settimana”. Prenotazioni al 347/8464182

Sabato 11 marzo alle ore 15 presso WELLBEING STUDIOS in via De Pretis 1/g presenta: “LA DEA CHE C’È IN TE”, Evento dedicato alle dee attraverso lo yoga con chakra abbinati, meditazione in movimento con musica, ballo, visita dello studio e possibilità di provare le varie attività, sorseggiando una buona tisana…
Aspettiamo tutte le donne che vogliono condividere con noi il proprio benessere…

ACF ALESSANDRIA CON LE DONNE PER LE DONNE
In occasione di Marzo Donna, l’Acf Alessandria ha deciso di organizzare un evento in concomitanza con la gara di campionato Acf Alessandria-Novese Calcio Femminile.
Domenica 12 Marzo dalle ore 14, presso il campo sportivo ‘’Ex Casermette’’ di Viale G.Falcone 43, verrà presentato l’evento ‘’Acf Alessandria con le donne , per le donne”. Poco prima del fischio d’inizio del derby tra Alessandria e Novese si terrà una presentazione di alcune organizzazioni presenti sul territorio coinvolte nell’assistenza di tutte le donne che ogni giorno lottano contro la malattia o contro una vita che le pone da vittime di violenze e non solo. In particolare, verrà anche chiamata in causa la presidente dell’Acf Alessandria, Maria Grazia Spanò. Donna simbolo della lotta alla malattia e grande anima ispiratrice.
In occasione dell’evento l’entrata per assistere all’incontro sarà gratuita per tutte le donne e bambine, compreso anche un piccolo rinfresco preparato dalla società stessa.
Le organizzazioni coinvolte saranno diverse: ME.Dea, Zonta, FIDAPA, Bios. Alle quali verrà dedicato un momento per la presentazione delle stesse e successivamente verranno omaggiate di un riconoscimento floreale dalla società ospitante.

L’Alessandria Calcio Femminile organizza Sabato 25 marzo dalle ore 15,00, Open Day per le bambine e ragazze che vogliono avvicinarsi al Calcio.
Alle 15,30 gara di Calcio Amichevole : Mamme Acf Vs Mamme Quartiere Cristo
presso presso il campo sportivo ‘’Ex Casermette’’ di Viale G.Falcone 43
Si Ringrazia la Rinnomata Pasticceria Zoccola per la Merenda che offrirà per l’occasione . L’azienda è sempre Vicina a queste Manifestazioni che coinvolgono la Città di Alessandria

  Domenica 12 marzo, ore 11,00 presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista
       Santa Messa del Volontario
       l’impegno delle donne e degli uomini nel volontariato. 
       Esposizione di mezzi con la presenza dei militi di Castellazzo Soccorso


Mercoledi 15 marzo ,"CHI RICERCA AMA” - La cena in blues dedicata alla ricerca
       Ore 20.30 - Cento Grigio - Via Bonardi 25
      Ass. Attività e Commercio - Confesercenti – Fondazione Italiana Linfomi


       Venerdi 17 marzo , ore 21,00 I “P.Voices Pop and Soul” presso il Centro Incontro Cristo, via San Giovanni Evangelista. L’evento promette di essere un vero e proprio spettacolo, con un taglio decisamente pop che spazia dalle canzoni dei Queen a quelle di Michael Jackson, passando per alcuni successi della musica italiana e brani tratti da famosi musical. 

      Venerdi 17 marzo, ore 19,00 presso Time Cafè, Corso Acqui 181, "Manu, il tennis, il sogno, la vita" presentazione del libro scritto da Emanuela Falleti con Mimma Caligaris. Il ricavato della vendita in beneficenza. Seguirà apericena 

Venerdi 31 marz : L’associazione “A TUTTA ZAMPA” organizza per tutte le donne un evento benefico con il vostro amico a 4 zampe ..il ricavato della serata andrà a favore dell’ Ambulanza veterinaria e acquisto materiale della stessa.
“sfilata a 6 zampe” , alle ore 21 presso il Centro Incontro Cristo, Via San Giovanni Evangelista n.8