Fratelli d’Italia di Acqui Terme ricorda Luca Gelli

Referente del partito per Bistagno, era venuto a mancare lo scorso anno a causa del Covid

Nella mattinata di sabato 28 gennaio una delegazione del Direttivo del circolo territoriale di Acqui Terme di Fratelli d’Italia ha voluto ricordare Luca Gelli, referente di Bistagno del partito di Giorgia Meloni, venuto a mancare lo scorso anno a causa del Covid.

E’ stata infatti consegnata alla vedova Enrica Recagno una targa che gli iscritti al circolo hanno voluto far preparare come piccolo gesto in memoria del caro Luca.

“Siamo rimasti sconvolti da quanto accaduto a Luca. Pochi giorni prima del tragico epilogo collegato al decorso del Covid aveva partecipato via telefono con noi alla periodica riunione del circolo. Non mancava mai a un appuntamento e anche in quell’occasione, pur non potendo presenziare perché già positivo al Covid, era stato con noi a distanza” – spiegano Claudio Bonante e Renato Gagino, rispettivamente Presidente e VicePresidente del Circolo territoriale di Acqui Terme di FDI – “Ricordiamo come se fosse successo ieri che in quell’occasione ci aveva detto di stare relativamente bene e che si augurava di tornare presto operativo. Gli avevamo comunicato la nomina a responsabile comunale di Bistagno: era contento e, come sempre, si era detto a disposizione e pronto per il nuovo incarico. Incarico che aveva accettato ufficialmente il mattino successivo rispondendo alla mail di nomina del nostro Presidente Provinciale Riboldi. Poi la situazione è precipitata nel giro di brevissimo tempo fino alla peggiore delle conclusioni possibili”.

“Conoscevo Luca solo da un paio di anni, ma con lui si era creato subito un rapporto schietto e sincero. E’ stato un onore averlo conosciuto e aver condiviso dei momenti con lui, momenti che ricorderò sempre con affetto. Come circolo abbiamo voluto onorare la sua memoria oltre che con le nostre azioni anche con questo semplice e piccolo gesto” – conclude Bonante – “Sempre disponibile, coerente con i suoi (che sono anche i nostri) ideali e buono d’animo, di Luca sono rimasti nella nostra memoria i tanti ricordi dei bei momenti passati insieme, a discutere di politica e a programmare attività”.