Dal Quartiere Cristo a Tassarolo per Don Claudio

Il Quartiere Cristo si è mobilitato con pullman e auto per Don Claudio, il parroco che a luglio 2022 aveva lasciato la Parrocchia di San Giovanni Evangelista per quella di Tassarolo.

Sabatp pomeriggio oltre 60 parrocchiani hanno raggiunto il Paese di Tassarolo accolti dal Sindaco e dalla pro loco (che hanno preparato specialità con prodotti locali), assistito alla santa messa ed in serata partecipato alla cena tutti insieme con Don Claudio. Un momento emozionante dove Don Claudio ha rivisto e salutato i parrocchiani che hanno condiviso con lui 27 anni al Quartiere Cristo.

Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale di Alessandria, il dott. Roberto Mutti, il Centro Incontro Cristo e la Soms. “Vi ringrazio della vostra visita – ha detto Don Claudio dall’altare – l’amicizia che ci unisce è qualcosa di speciale, quando posso torno al Cristo per incontrare tanti amici, ho tanti bei ricordi, oggi mi avete fatto un bel regalo”.

C’era anche don Giuseppe Bodrati, parroco del San Giovanni Evangelista. La nutrita presenza di alessandrini sabato a Tassarolo dimostra ancora di più il forte legame tra il quartiere Cristo ed il parroco.