Sabato al Teatro Civico di Gavi arriva Giobbe Covatta

Finalmente anche a Gavi il monologo di Giobbe Covatta, incalzante e divertente, che ha toccato le principali città italiane. Sabato 21 gennaio alle ore 21 al Teatro Civico di Gavi appuntamento con il comico naturalizzato napoletano che in scena indaga questa volta sulla superiorità del genere femminile.

Esistono razze superiori o razze inferiori? Giobbe Covatta cerca di rispondere a questa domanda attraverso una serie di interviste a eminenti personaggi che sull’argomento la sanno lunga. La
conclusione è che non c’entrano il colore della pelle, il Paese d’origine o i tratti somatici.
La razza inferiore è il maschio, quella superiore, e l’unica, è la femmina.

La motivazione? Per tutto l’arco della sua vita, il maschio genera e sostiene violenze, bullismo, scazzottate, malavita, ignoranza, congenita stupidità, presunzione innata.Covatta ne parla in scena con ospiti illustri tra cui Dio, Dante Alighieri, Giacomo Casanova e D’Artagnan fino a un improbabile uomo del futuro, che ci mette in guardia sui rischi di un mondo assoggettato all’arroganza maschile, passando per Nello, il povero membro maschile che chiede aiuto per le sue pessime condizioni di vita, schiavo dei ridicoli appetiti sessuali del suo padrone.
Dio, in particolare, svela gli esilaranti retroscena della creazione dell’uomo e della donna.

Il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina e da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna. Giobbe Covatta dimostra, nel suo modo comico e surreale, il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica in finale un poetico omaggio.

La Produzione è Mismaonda; lo spettacolo è scritto da Giobbe Covatta e Paola Catella. La regia è di Giobbe Covatta.

La stagione BRAND NEW nei teatri di Arquata Scrivia e di Gavi, è organizzata dall’associazione culturale Commedia Community in collaborazione con il Collettivo Teatrale “Officine Gorilla”, e il contributo del Comune di Arquata Scrivia, del Comune di Gavi, della Fondazione CRT e della Regione Piemonte.
BRAND NEW è un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com o 345-0604219
BIGLIETTI
Intero: € 12 – Under 18: € 10

PUNTI VENDITA:
IL GIARDINO DELLE IDEE, Via Libarna 132 Arquata; LIBRERIA AUT, Via Mameli 9, Gavi

BIGLIETTERIA ONLINE: Piemonte dal Vivo