Casale Monferrato, torna NatalTrekking

print

Torna NatalTrekking – appuntamento fisso della programmazione natalizia casalese – il trekking urbano che unisce al cammino visite guidate alla città.

L’attività, condotta dalla guida del Parco del Po, Anna Maria Bruno, è prevista per il pomeriggio di domenica 4 dicembre e toccherà alcuni luoghi situati vicino all’area del Parco e i giardini pubblici, grande polmone verde della città.

L’iniziativa, promossa dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, prenderà avvio alle ore 14.30 presso la sede del Parco di Casale Monferrato, in Viale Lungo Po Gramsci 10, dove è esposta la mostra “Io tra gli alberi”, realizzata dagli studenti del Liceo Alciati di Trino.
E l’idea di Io tra gli alberi…proseguirà raggiungendo i giardini pubblici della città, i giardini della stazione, dove si incontreranno i grandi protagonisti del verde pubblico.

Ritornati in centro città, si accederà, nel sotterraneo della Cà Basa, sede della ferramenta Castello, dove si trova un antico forno di panificazione: quanti dolci natalizi avrà sfornato?

A seguire si raggiungerà la terza tappa prevista nel percorso, la chiesa dei Santi Maria e Carlo. Sarà un balzo nell’architettura contemporanea, la chiesa del Ronzone, sita a due passi dalla sede del Parco del Po piemontese, opera dell’architetto astese Giovanni Bo, costruita nel 1996, che ospita le vetrate di Ettore Giardino.

La partecipazione al trekking è libera e gratuita.
L’appuntamento è confermato anche in caso di pioggia.