AMAG Mobilità: “Troppi i permessi di sosta gratuita ad Alessandria”

In relazione all’articolo apparso mercoledì su Radiogold – a firma della redazione – che riporta una dichiarazione del Presidente di AMAG Mobilità, Serafino Vanni Lai, si specifica quanto segue.

Il tema dei permessi gratuiti rilasciati dal Comune alle auto elettriche per l’accesso alla ZTL e per le soste sulle aree a pagamento (c.d. “strisce blu”) in concessione ad AMAG Mobilità non ha portato ad alcun introito o rimborso a favore della scrivente Società.

Tuttavia è importante evidenziare come i permessi per la sosta gratuita rilasciati negli anni dal Comune di Alessandria non riguardino solo le auto ad alimentazione elettrica ma comprendano una serie di altre categorie di beneficiari ed hanno raggiunto un numero complessivo tale da incidere e modificare gli equilibri economici del contratto di servizio in essere fino a renderlo ai limiti della sostenibilità.

A questo proposito si è concordato di monitorare il fenomeno al fine di attuare le scelte più consone per ricondurre ad un livello idoneo il numero dei permessi complessivamente in circolazione.