Settimana della Ricerca: 640 euro dai biglietti della partita Monferrato Basket – Cantù

print

Fino a lunedì ancora la possibilità di acquistare all’asta le canotte autografate da Niccolò Martinoni e Lucio Redivo

Sono stati ben 640 gli euro raccolti e versati dalla Novipiù Monferrato Basket a Solidal per la Ricerca in occasione della Settimana della Ricerca. La squadra casalese ha infatti aderito con due interessanti iniziative all’evento finalizzato a coinvolgere la comunità per far conoscere le attività di ricerca sanitaria condotte all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e dell’ASL AL.

Domenica 20 novembre scorso, in occasione dell’attesissima sfida con la capolista Cantù, la Monferrato Basket ha deciso di destinare un euro per ogni biglietto venduto della gara alla ricerca, raccogliendo la cifra di 640 euro. Ma la somma può ancora crescere, perché la sfida al PalaEnergica Paolo Ferraris è stata anche l’occasione per lanciare la seconda iniziativa: donare le canotte autografate da Niccolò Martinoni e Lucio Redivo da mettere all’asta.

Asta che sarà ancora aperta su eBay fino a lunedì 28 novembre (chiusura alle ore 14,42) e a cui si potrà partecipare collegandosi agli indirizzi https://bit.ly/lucioredivo e https://bit.ly/niccolomartinoni oppure digitando il nome dei due atleti direttamente nella barra di ricerca presente nella pagina www.ebay.it.

La collaborazione tra Solidal per la Ricerca e Novipiù Monferrato Basket ha dato importanti risultati, e proseguirà quindi anche in futuro, perché la ricerca del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) diretto da Antonio Maconi, che ha una delle sedi all’interno dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, ha bisogno dell’aiuto del territorio e della comunità per proseguire e ampliarsi.