Il 1 dicembre riapre il Punto INPS di Ovada

print

Il 1° dicembre 2022 riapre il Punto Inps di Ovada nei rinnovati locali comunali di Via Mario Gea 14.

Dopo due anni di sospensione dell’attività del Punto INPS a causa pandemia, lo scorso 9 novembre la dott.ssa Emanuela Zambataro, Direttore regionale Inps Piemonte, e il dott. Paolo Giuseppe Lantero, Sindaco del Comune di Ovada, hanno rinnovato il protocollo di istituzione del Punto INPS.

Il Direttore regionale Inps del Piemonte Emanuela Zambataro dichiara che “la preziosa sinergia tra INPS e Comune di Ovada ha reso possibile la prosecuzione di una collaborazione importante che consente all’Istituto la prossimità con l’utenza del territorio ovadese.”

Il Sindaco di Ovada Paolo Giuseppe Lantero, dichiara che “è con soddisfazione, che si riavvia un servizio importante per i nostri Cittadini. Una delle criticità che si osservano nelle periferie è la riduzione di punti di accesso ai servizi di enti erogatori, dunque ringrazia la disponibilità della dott.ssa Zambataro e dei suoi collaboratori, in controtendenza, poiché ha voluto riavviare presso rinnovati spazi comunali un prezioso servizio di supporto erogato dall’INPS. Un lavoro comune “in sinergia” a favore del Cittadino”.

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì, con orario antimeridiano 8.30-12.30, per le informazioni di sportello, mentre nel pomeriggio, con orario 13.30-15.00, sarà possibile richiedere consulenze personalizzate. Il ricevimento verrà effettuato esclusivamente su appuntamento.

Da mercoledì 7 dicembre i funzionari Inps accoglieranno gli utenti che avranno prenotato preventivamente il loro appuntamento presso gli sportelli del Punto Inps.

Gli interessati potranno prenotare il loro appuntamento telefonando al Contact Center, telefonando al numero 803.164 da fisso o 06.164.164 da cellulare, tramite l’App Inps Mobile, tramite il sito www.inps.it o accedendo alla pagina My Inps.