Alexala prima ATL a sbarcare su TikTok

Un nuovo canale di comunicazione, molto utilizzato tra il pubblico dei giovani, è stato aggiunto ai mezzi a disposizione di Alexala per raccontare il territorio della provincia di Alessandria.

È infatti stato lanciato in questi giorni il canale ufficiale di Alexala su TikTok (@alexalaturismo), attraverso il quale verranno postati contenuti video brevi e accattivanti – come è tipico di questo social network – per spiegare le bellezze locali, le eccellenze enogastronomiche e molto altro con l’obiettivo di conquistare una nuova fascia di pubblico turistico.

“Siamo sempre felici di poter raccontare il nostro territorio e le sue attrattive, e lo siamo in particolar modo quando ad ascoltare c’è un pubblico di giovani viaggiatori, i turisti di domani”, commenta Roberto Cava, presidente di Alexala. “Per questo crediamo sia importante ampliare la nostra presenza anche sui social network, per-fino su quelli che possono a prima vista sembrare meno istituzionali. Siamo convinti che questo possa essere un importante valore aggiunto nell’allargamento della platea di turisti che possono essere interessati a visitare le tante bellezze della provincia di Alessandria”.

In questa iniziativa, Alexala sembra porsi come pioniera del settore: “A quanto ci risulta siamo la prima ATL sbarcata ufficialmente su TikTok”, prosegue Roberto Cava, “Cosa che ci inorgoglisce e che ci consente di testare nuovi risultati in termini di risposta”.