Spazio Classica ad Acqui Terme, la rassegna chiude venerdì con il Recital Pianistico

print

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21, si esibirà il pianista Alessandro Vaccarino. Volge al termine Spazio Classica, la rassegna concertistica organizzata dall’associazione Antithesis e dalla ditta Lazzarino e Caviglia.

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21, la Sala Santa Maria di Acqui Terme (via Barone, 3) ospiterà il Recital Pianistico di Alessandro Vaccarino, classe 2001, enfant prodige del Conservatorio “Verdi” di Torino cresciuto sotto l’egida di Daniela Carapelli. Dopo una formazione costellata di personalità di caratura internazionale (Pace, Fitenko, Boullet, Gragnani e Costa) il giovane pianista ha partecipato a diversi concorsi italiani ed esteri (in ultimo il Washington American International Music Talent Competition 2021) riscuotendo successi ed il plauso delle giurie.

«Accanto al repertorio solistico Alessandro Vaccarino si dedica anche alla musica da camera, in particolare in duo e quintetto» spiegano gli organizzatori Silvia Caviglia e Roberto Lazzarino. Tanti i concerti in ensemble, altrettanti i recital solistici che lo hanno visto protagonista sui più importanti palcoscenici d’Italia.

Al pubblico acquese riserverà un programma suggestivo tratto dalle più intense melodie di Debussy, Beethoven e Liszt.

Prima del concerto (verso le 20.30), come da tradizione, un piccolo cammeo dedicato al gusto e curato da Langamylove: un calice di benvenuto sarà offerto al pubblico dalle aziende Marenco e Bocchino Winery, accompagnato da assaggi di prodotti locali preparati dal Consorzio Robiola di Roccaverano.

Vivamente consigliata la prenotazione sul sito www.lazzarinoecaviglia.com
Biglietto 10 euro (6 euro ridotto per i soci).