Libera Mente giovedì presenta ‘Alla scoperta degli Inca’ di Elena di Gesualdo

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee, nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19, invita alla presentazione del libro di Elena Di Gesualdo dal titolo “ALLA SCOPERTA DEGLI INCA”.

Giovedì 29 settembre 2022 alle ore 18,00 presso la sede dell’Associazione, Via Pietro Nenni, 21 – (zona Cristo) – 15121 Alessandria

I^ APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “GLI AMICI DI FABRIZIO“

Sarà presente l’Autore
Modera Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione
Il quale dichiara: “ Iniziamo un nuovo progetto che ci porterà alla scoperta di autori in modo molto intimo, all’interno di una piccola sala, con un pubblico che può arrivare al massimo a 30 persone, così da permettere di partecipare ad una presentazione con la possibilità di chiacchierare quasi come in un salotto, da qui il nome “Gli amici di Fabrizio” che vuole appunto sottolineare il modo informale di queste presentazioni.
Il primo appuntamento ci porterà a conoscere Elena Di Gesualdo con il libro dal titolo “Alla scoperta degli Inca”.
La storia di una antichissima civiltà come protagonista darà il battesimo a questa nuova proposta culturale di Libera Mente Laboratorio di Idee.”.

Alla scoperta degli Inca

Sinossi:
Samuele è un giovane bibliotecario, appassionato di scienza e di storia, che abbandona la sua attività per tentare nuove esperienze. Per una concomitanza di eventi si scoprirà archeologo e inizierà un viaggio in Perù per approfondire le origini, gli usi e i costumi di una delle più antiche civiltà precolombiane: gli Inca.
Quest’avventura gli darà la possibilità di conoscere e confrontarsi con personaggi presenti e passati, che lo aiuteranno a crescere anche interiormente

Biografia Autrice:
Elena Di Gesualdo è nata nel 1971 a Genova. All’età di quattro anni, si è trasferita in Francia, a Toulouse, dove ha iniziato la sua formazione scolastica e, adolescente, è tornata in Italia, proseguendo gli studi a Genova. Nel1995 si è laureata in Filosofia con la tesi “Politica e religione in America: un confronto tra Alexis de Tocqueville e Michel Chevalier”.

Insegnante in un Istituto superiore di II° grado, già articolista per settimanali della provincia di Alessandria, sua residenza attuale, e grande amante della letteratura, trasferisce in questa opera prima, tutta la sua passione per la storia.