Novi Ligure, sabato presentazione del romanzo d’esordio di Ornella Pastorino

Sabato 24 settembre alle ore 17.00, nella Sala Conferenze ASCOM in Viale Aurelio Saffi 55 a Novi Ligure, Ornella Pastorino, nata a Campo Ligure ma da anni residente a Francavilla Bisio, presenterà insieme ad Alessandro Tacchino il suo volume d’esordio: La mia strada in camper – Direzione Capo Nord, edito da Vallescrivia.

L’autrice, esperta camperista e ideatrice del blog La mia Strada in Camper, nel periodo del lockdown ha scritto questo libro a metà tra un diario di bordo e un diario di vita, che farà viaggiare i lettori stando seduti comodamente in poltrona. Pagine ricche di luoghi da scoprire, di nuove amicizie, di amore ed emozioni, che porteranno Giulia, la protagonista del romanzo, a ritrovare se stessa.

Dal volume:
La vita di Giulia somiglia molto a una vita perfetta: ha un marito che la ama, una figlia modello, un buon lavoro e la passione dei viaggi con il suo fidato camper, Baloo. Non c’è nulla che non va, fino a quando la malattia irrompe a scombinare la sua quotidianità e la costringe a cambiare prospettiva.
Un terremoto che le fa capire di non poter più perdere tempo: organizza un itinerario che la porterà fino a Capo Nord e decide di partire per un lungo viaggio per rinascere e ritrovarsi. Insieme a Baloo e all’inseparabile Lucia comincerà un’avventura che è prima di tutto un invito ad amare se stessi fino a essere straordinariamente felici. “La mia strada in camper” vi commuoverà e vi farà ridere, con la forza della vita vera e la delicatezza dei grandi romanzi.