Martedì pomeriggio altra tappa nel Quartiere Cristo grazie all’iniziativa della Commissione Alessandria Sud che sta ricevendo molte segnalazioni da parte di gruppi di famiglie del Quartiere che stanno costituendo dei piccoli comitati di lavoro per valorizzare e rilanciare le zone dove risiedono. L’assessore Michelangelo Serra con il Consigliere Comunale Daniele Coloris e la commissione alessandria sud, hanno incontrato circa 30 famiglie che risiedono in Via Giolitti e Piazza VIII Marzo.
Molte le segnalazioni giunte da una zona che si sente “abbandonata”:
marciapiedi da sistemare con alcuni buchi segnalati, il taglio dell’erba sulla piazza dove è presente una fontana e soprattutto la situazione della velocità in cui viaggiano le auto su Via Giolitti. I residenti hanno chiesto più attenzione e interventi urgenti all’assessore Serra, che si è confrontato e ha preso atto dei problemi da risolvere.
“Grazie all’Assessore Serra per la sua presenza con Daniele Coloris – spiegano dalla Sud – che hanno incontrato i residenti di questa parte importante del Quartiere. Quotidinamente riceviamo segnalazioni da gruppi di residenti che si fanno portavoce del degrado in alcune realtà. E’ importante la voce dei Cittadini, così come la partecipazione nella Vita del Quartiere per segnalare le problematiche da risolvere”.
Dal Cristo continuano ad arrivare proposte e richieste per un Quartiere più vivibile.