For.Al, ad Alessandria presto al via il corso sulla logistica [For.AL News]

Consapevole della crescente importanza che sta acquisendo la logistica sul territorio provinciale e del Nord-Ovest, la sede FOR.AL di Alessandria sta pianificando il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) “Tecniche per la programmazione della produzione logistica” in attesa di approvazione e finanziamento.

Il percorso formativo, gratuito e aperto a venti allievi disoccupati, prevede ottocento ore di formazione di cui quattrocento in alternanza scuola lavoro ed è stato progettato con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Tortona, l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e le aziende Gamma Servizi soc. coop., Euromac Costruzioni Meccaniche S.r.l., Mondial e Framec srl

Obiettivo del corso è quello di curare la programmazione della produzione e controllare l’avanzamento, l’organizzazione logistica interna (movimentazioni e magazzini) ed esterna (produzione di terzi, approvvigionamento e spedizioni).

Grande soddisfazione al For.Al a pochi giorni dalla conclusione di un altro corso Operatore specializzato import-export, che ha visto coinvolte tante aziende con un ottimo successo occupazionale degli allievi iscritti.

“Con il corso Tecniche per la programmazione della produzione logistica – spiegano Alessandro Traverso e Veronica Porro, presidente e direttore generale di For.Al – intendiamo formare professionisti nel settore che possano trovare una collocazione naturale nella complessa e fiorente struttura logistica che sta sorgendo nella nostra regione e più in generale in Italia”.

Informazioni ulteriori nella sede “R. Testa” di Alessandria, spalto Marengo, 44. 0131 234663 – alessandria@foral.org