Cabella Ligure: domenica 7 agosto corale e mercatino

print

Giornata piena di eventi quella di domenica 7 agosto a Cabella Ligure. Nel piccolo centro della Val Borbera si inizierà all’alba ad allestire il mercatino dell’antiquariato, artigianato e hobbistica per il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Roba da Streije che ogni anno attira centinaia di appassionati e curiosi. A partire dalle 8 le bancarelle saranno pronte ad accogliere i visitatori nello spazio ombreggiato dei giardini pubblici con oggetti, mobili e tessuti dei tempi passati ma anche con un vasto assortimento di prodotti enogastronomici di produzione artigianale e locale.

Il mercatino rimarrà fino a sera e i visitatori nel pomeriggio potranno assistere alla presentazione dei libri dello scrittore Gianni Caccia che si terrà alle 17.30 nel salone di Piazza della Vittoria n.5, organizzata sempre dall’Associazione Roba da Streije. Dialogherà con l’autore, che presenta i suoi racconti raccolti in due volumi intitolati Triodos e Ricerca, il direttore editoriale di Puntoacapo editrice Mauro Ferrari.

E per chi vorrà trattenersi a Cabella godendo della frescura serale è in programma ancora un evento nella splendida cornice di Piazzetta Repetti. Alle 21 la Corale dell’Alta Val Borbera diretta da Luigina Palla si esibirà in un concerto dal titolo evocativo “Volta la carta”. Parafrasando il celebre brano di Fabrizio De Andrè, il tema dello spettacolo sarà messo in scena da quattro personaggi raffigurati nelle carte da girare: la donna, l’amore, la guerra e la magia del gioco. Ad ogni carta il gruppo della Corale, accompagnato alla tastiera da Paolo Chiarella, proporrà canti che presentano vari aspetti legati alla tematica proposta. Un’intera giornata, quella di domenica 7 agosto, da trascorrere piacevolmente a Cabella Ligure, densa di appuntamenti che vi accompagneranno da mattina a sera.