Tortona, chi è interessato al ruolo di scrutatore per le elezioni politiche si faccia avanti entro il 30 agosto

Legge elettorale: capire per votare, sperando di capire [@SpazioEconomia] CorriereAl 1

In merito alle elezioni politiche per il rinnovo di Camera e Senato, l’Ufficio elettorale del Comune di Tortona comunica che gli elettori iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano nella condizione di studente o disoccupato e desiderino svolgere il ruolo di scrutatore alle prossime elezioni del 25 settembre possono comunicare entro il 30 agosto la propria disponibilità inviando un’e-mail all’indirizzo elettorale@comune.tortona.al.it indicando nome, cognome e recapito telefonico. La pre-adesione sarà valutata dalla commissione elettorale comunale.

Inoltre gli elettori sono invitati a verificare sin da ora se siano in possesso della tessera elettorale:

  • nel caso di esaurimento degli spazi disponibili si dovrà esibire la precedente tessera;
  • nel caso di deterioramento si dovrà consegnare la tessera deteriorata;
  • nel caso in cui un cittadino abbia trasferito la residenza nel Comune di Tortona, può ritirarla consegnando quella rilasciata dal Comune della precedente residenza;
  • nel caso di cambio di abitazione l’elettore può recarsi a ritirare il tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera elettorale già in possesso presentando un documento di riconoscimento.

Le richieste dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo: elettorale@comune.tortona.al.it

Le nuove tessere saranno consegnate a partire dal 22 agosto presso lo sportello del cittadino (ingresso Palazzo Comunale) previa prenotazione sul portale “prenotazione appuntamento” (si ricorda che nei giorni di martedì e giovedì non occorre prenotazione).

Per ulteriori informazioni e per il voto degli italiani all’estero: https://www.comune.tortona.al.it/portal/servizi/comunicazioni/488/pubblica/