Gruppo A Tutta Zampa: avanti tutta verso l’evento dell’11 settembre al Cristo

print

Era stato annunciato dal Gruppo di Volontari A TUTTA ZAMPA che oggi conta oltre 50 adesioni: “lavoriamo per istituire l’ambulanza veterinaria, un sogno che diventa realtà”. Alla Notte Bianca del Cristo oltre 500 firme raccolte (si puo’ ancora firmare presso l’Essenziale in corso Acqui n.91) e per fine agosto si terrà un importante incontro con l’associazione Ambulanze Veterinarie Italia fondata nel 2014 da un’idea del suo Presidente, con una prima sede a Carcare, nella provincia di Savona.

L’associazione ha come obiettivo di istituto l’assicurare ad ogni animale in difficoltà un primo soccorso salvavita ed il trasporto verso la struttura veterinaria di fiducia del proprietario o, se non disponibile, verso la Clinica Veterinaria più vicina. Un appuntamento molto importante in cui il gruppo di lavoro vuole accellerare l’iter per aprire un punto in Città per l’ambulanza veterinaria. Ma questa è una delle tante idee, in prima linea la possibilità di avere una clinica per le emergenze 24 ore su 24 ad Alessandria.

Nelle prossime settimane si terrà un incontro con l’Assessore al Welfare Animale e vice Sindaco Barrera in merito alla richiesta avanzata per l’adozione/gestione delle aree cani al Quartiere Cristo. Il gruppo A TUTTA ZAMPA si prepara alla sua presentazione ufficiale che si terrà il giorno 11 settembre con la zampettata al Cristo e un evento al centro Incontro Cristo. A breve nascerà anche il sito web.

Foto dal sito https://www.ambulanzeveterinarieitalia.it/