Rotary Club Alessandria: passaggio di consegne da Graziella Berta a Valeria Emanuelli

Il 27 giugno nella splendida cornice di Villa Guazzo Candiani ad Olivola (AL), presso il ristorante Ai Due Buoi, si è svolta la serata del Rotary Club Alessandria con il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Prof.ssa Graziella Berta, professore emerito, già ordinario di Botanica generale all’UPO, e l’Ing. Valeria Emanuelli, Impresa Emanuelli S.r.l. di Quargnento (AL).

La Prof.ssa Berta, rappresentata dal Vicepresidente A.R. 21-22 Marcello Pittaluga, ha ringraziato il Club per l’esperienza di servizio vissuta nell’anno rotariano appena trascorso, augurando a Valeria di poter vivere altrettanti momenti emozionanti.

L’Ing. Emanuelli, ringraziato il Club per la fiducia accordata, ricorda i valori e la mission del Rotary, club al servizio della società che vede i soci parte attiva, e, come i presidenti che l’hanno preceduta, si impegnerà per costruire insieme progetti a sostegno delle realtà cittadine.

Il Direttivo A.R. 22-23, alla guida di Valeria, è composto da Vittorio Alberto Ferrari e Carlo Frati, in veste di Vicepresidenti, Roberta Panzeri, Segretario di Club, Alberto Peracchio, Tesoriere.

I Consiglieri appartenenti al tessuto professionale ed imprenditoriale della Città: Stefano Borgoglio, Carlo Conforti, Roberto Demartini, Debora Paglieri, Marcello Pittaluga ed Emilio Ursino. A completare la squadra, i Prefetti di Club: Giancarlo Nervi e Gianni Mezzalira.

Il Direttivo così composto durerà in carica fino a giugno 2023.

La serata ha visto il passaggio di consegne anche tra Lorenzo Brezzi, Presidente uscente Rotaract Alessandria, e Matteo Siri, Presidente entrante per l’anno 22-23. Lorenzo, emozionato, ha parlato della sua esperienza da cui umanamente ha imparato molto mentre Matteo, grato a Lorenzo per il lavoro svolto, si augura di poter coinvolgere in futuro sempre più giovani in modo che le attività benefiche svolte dal gruppo possano avere sempre più rilievo. Entrambi arrivano dal mondo dell’agricoltura. Dal Club i migliori auguri di buon lavoro.