Pallavolo Acqui Terme, da Empoli arriva Adele Scardigli

Arriva dalla Toscana la nuova schiacciatrice che vestirà la casacca della Pallavolo Acqui Terme nella stagione 2022/23. Classe 2001, dopo un’esperienza a Empoli che l’ha portata fino alla serie B2, Adele Scardigli ha ora tutte le carte in regola per fare il salto di qualità indossando la maglia acquese.
“Non conoscevo né la squadra, né la categoria perché ho sempre giocato in categorie inferiori esordisce la giocatrice – Ho fatto l’anno scorso la mia prima stagione in serie B”.
Parlando del suo trascorso, Adele racconta: “La mia carriera pallavolistica è cominciata nel mio paese, a Castelfiorentino dove sono arrivata fino alla serie D. Poi sono passata ad Empoli tre anni fa dove ho disputato sia la serie C e sia l’U18, poi l’anno successivo abbiamo fatto un anno molto buono dove abbiamo sfiorato la promozione perdendo la finale, l’ultima stagione, dopo che la società ha acquistato i diritti, ho disputato la serie B2, approcciandomi per la prima volta alle categorie nazionali”
Una carriera che proseguirà in crescendo, lontana da casa: “Questa ad Acqui Terme sarà la mia prima avventura fuori casa. Un’esperienza stimolante che sono contenta di fare, sia dal punto di vista sportivo e sia dal punto di vista di vita essendo che lascerò il contesto in cui sono cresciuta”
Aspettative?
“Mi aspetto di migliorare, di crescere, di fare un buon lavoro. Sicuramente il livello sarà molto diverso, ma mi sento pronta. Sono pronta a mettermi a disposizione della squadra, mi aspetto di stare bene con le mie nuove compagne. Non vedo l’ora di cominciare”