Venerdì al Cristo il concerto ‘Faber Noster’, tributo a Fabrizio De Andrè

print

Proseguono gli appuntamenti con UN QUARTIERE IN MOVIMENTO promosso dall’associazione attività e commercio del Quartiere Cristo.
VENERDI 1 LUGLIO il grande tributo a FABRIO DE ANDRE’ con una delle band piu’ famose, da Reggio Emilia “FABER NOSTER”
Ingresso libero presso il centro Salesiano Don Bosco, Corso Acqui 158

Intorno a Faber
Aperitivo culturale con mostra

Dalle ore 17.00 la libreria “Il Sentiero degli Scarabocchi” ospiterà una collezione amatoriale di opere su Fabrizio de Andrè con la possibilità di consumare un aperitivo tipico genovese.
L’ingresso alla mostra è offerta libera
Al termine ci avvieremo insieme al Don Bosco per assistere al tributo musicale del cantante.
ore 19,00 si cena con l’ASD DON BOSCO
VENERDI 1 LUGLIO ORE 21,00 CENTRO SALESIANO DON BOSCO

FABERNOSTER:

Alberto Ruozzi – Voce, Chitarre, Armoniche

Giuseppe Bevivino – Chitarre

Fabio Namio – Tastiere, Pianoforte

Daniele Cavalca – Batteria, Percussioni, Cori

Roberto Gianotti – Basso

Davide Berselli – Viola

www.fabernoster.it

FACEBOOK: Fabernoster Fabrizio De André Tribute

INSTAGRAM: FaberNoster

FaberNoster, “Nostro Fabrizio” è lo storico tributo a Fabrizio De André.
La Band dal 2004 è ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De Andrè, FaberNoster è anche ASSOCIAZIONE CULTURALE e marchio registrato.

Con oltre 250 concerti in tutta Europa è cover band di riferimento per l’omaggio alla canzone di Fabrizio De André con interpretazioni vivide e mai banali.

I FaberNoster sono 6 musicisti professionisti che condividono la passione per le musiche e le poesie del cantautore genovese ed una profonda amicizia tra loro. In questi 17 anni di CONCERTI tributo la mission è fare rivivere le canzoni personalizzando gli arrangiamenti ma lasciando integri il significato e la poetica. Gli spettacoli musicali dei FaberNoster percorrono la carriera di Fabrizio De André passando dai brani più famosi come Geordie, Volta la carta, La guerra di Piero, Bocca di rosa, Il pescatore, Fiume Sand Creek… senza tralasciare le interpretazioni di brani meno navigati ma altrettanto stupendi quali Megu megun, Folaghe, Ho visto Nina volare, A Dumenega etc..

Ogni brano ha una storia particolare che porta con sè differenze musicali e poetiche che la band enfatizza e rende più forti. Sonorità swing, ballate, musica popolare, blues e melodie etniche si alternano nei concerti dei FaberNoster sfruttando le potenzialità dei diversi strumenti e le variegate inclinazioni musicali dei componenti della band.
Varie le collaborazioni con musicisti professionisti (dove spiccano i concerti con “Ellade Bandini” storico batterista di Fabrizio De André, Mina, Conte, Guccini, Branduardi etc…) e tra le Associazioni come la Fondazione De Andrè, Enti Comunali e Regionali, Enti benefici e Culturali, Circoli Arci, Proloco e Uffici Turistici che hanno portato la band ad esibirsi in tante città Europee.