Valenza, sabato sera parata luminosa per inaugurare i nuovi arredi del Duc alla Notte Rosa

Sabato 2 luglio con partenza alle 21.30 da Corso Garibaldi il centro di Valenza sarà illuminato da “Scie Brillanti”, evocativo evento inaugurale dell’Arredo Urbano “Città dell’Oro”, in cui artisti e performer con trampoli e scenografici costumi luminosi condurranno la cittadinanza, accompagnati dalla musica, attraverso una passeggiata alla scoperta delle nuove installazioni realizzate grazie ad un progetto del Distretto Urbano del Commercio.

A organizzare l’evento, inserito nel programma della Notte Rosa, sono la Confcommercio della provincia di Alessandria ed il Comune di Valenza, i due soci promotori del Duc.

Le scie brillanti create dagli artisti e dal loro meraviglioso spettacolo contribuiranno a creare quella atmosfera magica e preziosa di cui anche i nuovi arredi, panchine, fioriere e cestini sono uno degli elementi costitutivi pensati per raccontare, anche visivamente la storia della città.

Ricordiamo che, proprio nell’ottica di promuovere i valori identitari che hanno reso famosa Valenza nel mondo, gli elementi dell’arredo urbano nascono dal logo stesso “La Città dell’Oro”, con la schematizzazione dell’anello inserito nelle strutture. Anche il materiale con cui sono realizzati gli elementi è di pregio, con finitura color bronzo e richiama la narrazione della città dell’oro, con la valorizzazione della gioielleria e dell’oreficeria.