Spazio Classica ad Acqui Terme: venerdì sera il concerto del pianista Edoardo Mancini

Continua tra successi di pubblico e critica la rassegna musicale Spazio Classica, la kermesse organizzata dall’Associazione Antithesis e Lazzarino & Caviglia.

Venerdì primo luglio, alle ore 20.30, l’incantevole cornice della Sala Santa Maria di Acqui Terme ospiterà il recital pianistico di Edoardo Mancini. Già enfant prodige dell’Istituto Musicale ‘Mascagni’ di Livorno, cresciuto sotto l’egida di grandi nomi (Pier Narciso Masi, Andrea Lucchesini, Alan Weiss, Zlata Cochieva, Anna Bulkina, Alexander Romanovsky, Alexander Lonquich, Maurizio Baglini, Dmitri Alexeev, Benedetto Lupo, Mariangela Vacatello), oggi il giovane artista è una stella del Conservatorio di Livorno e delle Accademie di Pinerolo e Pisa; come consacrato dai riconoscimenti conseguiti in numerosi concorsi pianistici di caratura internazionale (tra i quali spicca il Concorso pianistico ‘Città di Albenga’ con il quale Antithesis da anni collabora) Edoardo Mancini è, senza dubbio, tra gli esecutori più apprezzati d’Italia.

Spazio Classica, quindi, venerdì prossimo si pregerà di una performance d’eccezione che porterà al pubblico acquese un’esecuzione sublime delle musiche di Schumann (Gesange der Fruhe op. 133), Haydn (Sonata in Si minore H.XVI n. 32), Chopin (Fantasia in Fa minore op. 49) e Beethoven (Sonata n. 31 op.
110).

Ad impreziosire l’appuntamento musicale ci sarà il benvenuto di “LangaMyLove” che accoglierà gli intervenuti con un calice della casa vinicola Bocchino e
degustazioni del Consorzio Robiola di Roccaverano.

Posti limitati (costo biglietto 10). Info e prenotazione (obbligatoria) sul sito www.lazzarinoecaviglia.com