Guerci: “Grazie a chi mi ha votato: non abbandono progetti e impegno politico”

Buongiorno a tutti,

in questo momento di riflessione, di dispiacere e prese di posizione, il mio pensiero va a tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura, dando fiducia alla Persona e alla coalizione di riferimento. Vi ringrazio di cuore, non una, non 100 ma 158 volte, anzi dovrei dire 188 volte, considerando le schede annullate e a quanto pare “mancanti”.

Insomma, un saluto a tutti coloro che senza esitazione mi hanno espresso quel calore e quell’affetto che ho percepito.

Il risultato Personale, grazie a VOI, è stato importante e marcato, rendendomi senz’altro ORGOGLIOSO. Ora il mio augurio più sincero va a Giorgio Abonante, una persona che non conoscevo, di un altro partito e coalizione, con cui ho inevitabilmente condiviso in Consiglio Comunale idee e momenti.

Lascio un “lavoro” che ho amato e che mi ha dato tanto in termini di insegnamento e opportunità, crescendo e imparando sia a livello umano che politico. Anche nei confronti degli avversari Politici e non, va un ringraziamento particolare….. Le Vittorie sono sempre facili da gestire, mentre le Sconfitte vanno metabolizzate con un pizzico di Colpevolezza; ed è proprio in quest’ottica che ricercherò quella motivazione e forza d’animo, tipica di chi, vuole ottenere un risultato.

Abbiamo 5 anni per costruire assieme una classe Dirigente e Politica, la formazione e la professionalità del singolo saranno un aspetto importante, ma la comunicazione e il dialogo non dovranno Mai mancare, sono 2 aspetti troppo importanti.

Non abbandono i miei progetti e iniziative, lavoreremo nell’ombra, valutando e scommettendo sugli errori passati e presenti. Abbiamo l’obbligo e il dovere di garantire un futuro costruito sull’idea di COESIONE E GRUPPO.

Vi saluto con una battuta, l’obbiettivo sarà “distinGUERCI”

Federico Guerci
Ex Consigliere Comunale di Alessandria