Novi Ligure, progetto Fermento per l’assistenza ai cittadini stranieri

Lo staff del progetto Fermento sarà presente a Novi Ligure presso lo Sportello Immigrati (Ufficio URP) mercoledì 29 giugno, dalle ore 14 alle 17, per offrire orientamento e accompagnamento ai servizi del territorio, alla formazione e all’alfabetizzazione, al lavoro e alla casa.

L’iniziativa, già ospitata il 27 maggio scorso, è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Centro per l’Impiego di Novi che hanno accolto la proposta dell’Associazione di Promozione Sociale Cambalache. Il progetto Fermento è finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo ed è volto a creare un territorio più inclusivo per i cittadini stranieri, a beneficio di tutti i soggetti più vulnerabili e della crescita sostenibile dell’intera comunità.

Fermento affronta, infatti, il tema dell’inclusione con un approccio sistemico promuovendo una conoscenza approfondita e condivisa del problema e delle risorse a livello locale in provincia di Alessandria, agendo sulle radici culturali, economiche, politiche e sociali, riducendo e prevenendo gli effetti dell’esclusione sociale e della marginalità che l’inazione comporterebbe.

 

Per informazioni e appuntamenti: info.cpinoviligure@agenziapiemontelavoro.it; tel. 01432374