Imbrattata nella notte la sede UIL di Acqui Terme

Questa mattina abbiamo trovato la sede sindacale della UIL di Acqui Terme in Via Baretti imbrattata da scritte che sono state fatte sui muri e sulla saracinesca chiaramente a cura di qualche fanatico no vax.

In questi mesi abbiamo letto più volte di aggressioni così vigliacche avvenute ai danni di sedi sindacali varie. Questa volta è toccato anche a noi. L’episodio è gravissimo ed esprimiamo rabbia e costernazione per quanto accaduto.

Claudio Bonzani, Segretario generale UIL Alessandria: “Il nostro mestiere è difendere e tutelare i lavoratori, l’abbiamo sempre fatto e non ci fermeremo di certo davanti a questi attacchi vili ed ingiustificati. Leggere sindacato nazista, traditori, vivi libero e il vax uccide non ci intimidisce. Abbiamo sempre sostenuto la necessità della vaccinazione proprio per la tutela della salute e la sicurezza di tutti, per evitare ulteriori morti e malati gravissimi, come quelli delle prime fasi della pandemia.

 Il vaccino ci ha permesso di proteggerci e ricominciare a vivere. Condanniamo, come abbiamo già detto altre volte, questo gesto con tutte le nostre forze. La libertà di opinione non passa da atti vandalici. I Carabinieri sono già sul posto. Continueremo la nostra attività come abbiamo sempre fatto mettendoci a disposizione dei cittadini sempre“.