Pallavolo Acqui Terme, ingaggiata la torinese Chiara Bergese

È tempo di volti nuovi in casa Pallavolo Acqui Terme. La prima novità è al centro. Ad affiancare capitan Mirabelli sarà una ex avversaria nella scorsa stagione: dalla Savis Cargo Vol-Ley arriva Chiara Bergese, classe 2003, che per la prima volta lascerà Torino per una nuova esperienza.

Ecco le sue prime parole: “Mi sento pronta per questa nuova avventura. Mi aspetto di crescere e fare nuove esperienze, anche perché sarà la mia prima avventura fuori casa – racconta la neo centrale acquese – Fin’ora, infatti, ho sempre giocato nel torinese. Ho cominciato nel Carmagnola, poi sono stata chiamata da Massimo Moglio all’Unionvolley, dove sono rimasta per tre anni concludendo il mio percorso giovanile ed arrivando in serie B2. Poi nell’ultima stagione ho esordito in B1 con la Savis Cargo Vol-ley Volpiano”.

Parlando proprio di quest’ultima stagione, Chiara racconta: “Fare il salto di qualità in serie B1 mi ha aiutato molto a crescere, ad acquisire maggiore esperienza e consapevolezza su quello che è il mondo della pallavolo agonistica, anche giocando con giocatrici più esperte ed imparando da loro. Un percorso di crescita che mi auguro di poter continuare anche ad Acqui Terme”.

In conclusione: “Spero di dare il massimo, darò il mio contributo e il mio sostegno affinché la squadra ottenga i migliori risultati possibili. Non conosco ancora le mie compagne, ma non vedo l’ora di conoscerle e di cominciare”.