Giuseppe Provenzano sabato ad Alessandria per Giorgio Abonante

Sabato 4 giugno 2022 alle ore 18 presso la sede della Camera del Lavoro, in via Cavour 27 ad Alessandria sarà ospite del Pd provinciale il
vicesegretario del Partito democratico Peppe Provenzano.

L’ex Ministro sarà ad Alessandria per sostenere la candidatura a Sindaco per il centro sinistra di Giorgio Abonante.

L’incontro, a cui parteciperanno le rappresentanze sindacali confederali e di categoria, verterà sui temi della sicurezza sul lavoro, del salario, della sostenibilità e dei servizi. I temi dell’attuale emergenza nazionale del lavoro saranno affrontati a livello nazionale e declinati a livello locale.

«Gli aumenti sui costi dei servizi, dall’asilo nido, alle mense, al trasporto locale, rischiano di mettere sempre più in difficoltà le famiglie – ha detto Otello Marilli, segretario provinciale del Pd – occorre intervenire sui salari, sul sostegno al potere di acquisto, per cercare di sterilizzare questi aumenti. Esiste una emergenza abitativa oltre che una emergenza sui costi energetici. Sul fronte della sicurezza sul lavoro, occorre che gli enti locali avviino una cabina di regia che coinvolga parti datoriali e sindacati, per ridurre al minimo possibile i rischi e verificare contratti di lavoro irregolari, appalti e sicurezza nei cantieri».

Giuseppe “Peppe” Provenzano (San Cataldo, 23 luglio 1982) è dal marzo 2021 vicesegretario del Partito Democratico. È stato ministro per il Sud e la coesione territoriale nel governo Conte II.