Fondazione Uspidalet: “Grazie alla Fondazione CrAl per l’importante sostegno”

print

La Fondazione Uspidalet ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che con il suo generoso contributo ha permesso l’organizzazione di “Babbo Natale per un giorno”, l’evento del Natale alessandrino partecipato da tutta la città che si è svolto il 5 dicembre scorso.

Con questa iniziativa la Fondazione Uspidalet, grazie anche ai contributi legati all’acquisto degli abiti di Babbo Natale e alle importanti donazioni private ha potuto portare a termine il progetto “Un cuore pieno di…”. L’apparecchio, denominato USCOM A1, è stato da poco consegnato nel reparto della Terapia Intensiva Neonatale ed è attualmente in fase di collaudo da parte dell’Azienda Ospedaliera.

L’attrezzatura consiste in un impianto di monitoraggio emodinamico avanzato che consente di misurare la gittata cardiaca dei bambini, senza l’uso di strumenti invasivi come i cateteri, è di semplice ed immediato utilizzo, come è necessario nel caso delle urgenze.

La collaborazione con importanti realtà come la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria si è dimostrata ancora una volta lo strumento vincente per incidere in maniera decisiva e puntuale sulla vita del territorio.

“Abbiamo accolto molto volentieri la richiesta di contributo da parte della Fondazione Uspidalet Onlus – afferma il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano – in considerazione delle finalità del progetto. La salute è uno dei settori statutari cui annualmente il nostro Ente destina importanti risorse al fine di fornire risposte rapide e concrete ai bisogni della comunità con particolare riguardo all’acquisto di attrezzature sanitarie per la diagnosi e la cura precoce. Inoltre, questo progetto è rivolto a tutelare il benessere dei bambini che necessitano di una attenzione speciale da parte dei sanitari, ma anche di tutti coloro che come la Fondazione hanno a cuore l’integrità fisica e morale della popolazione”.