Bosco del Sole: messi a dimora altri 28 alberi

Sono passate poche settimane dalla posa dei primi tre tigli il 2 aprile scorso, Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, e già la generosità dei cittadini ha permesso di raccogliere tutti i fondi necessari per la piantumazione del Bosco del Sole, un’area verde di 2000 mq in via Giordano Bruno, vicino al ponte Tiziano, ad Alessandria.

Oggi vengono messi a dimora altri 28 alberi: – Lagerstroemia,  Sorbus aucuparia, Malus Floribunda, Pyrus Calleriana, Cercis Siliquastrum, Prunus Cerasifera Pissardii, Morus Nigra, Morus Alba, Evodia – tutti dedicati dai donatori ad amici e famigliari.

Si apre ora la fase II, la creazione del percorso ginnico. L’area sarà dotata di attrezzi e tabelle che guideranno le persone in un percorso di attività fisica, pensato anche per i diversamente abili.  Le tabelle saranno scritte anche in Braille.

I promotori del progetto – guidati dal Sole dentro, l’associazione che si prende cura delle persone affette da autismo e delle loro famiglie – lanciano l’invito a dedicare gli attrezzi ginnici, anche in quota parte, alle persone care.

Il Bosco del Sole è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge molteplici realtà del territorio.

Una cordata di associazioni – Il Sole dentro, La Vita Buona, RNA Natura Ragazzi, Cooperativa San Michele Amica, supportati dal CSVAA – è il motore del progetto.

AMAG, La Roquette, PPG e Gruppo Franzosi hanno ripulito e spianato l’area, messa a disposizione dal Comune di Alessandria.

Il contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e di AMAG permetterà di attrezzare e di manutenere l’area.

Una rete di promotori – tra cui Centro Down, Cissaca, FAND e Gli amici di Lucia insieme ad altre associazioni di sostegno ai portatori di disabilità – animeranno il parco di iniziative e di presenze.

Il Bosco del Sole è di tutti e per tutti.

DEDICA UN ATTREZZO GINNICO A CHI VUOI TU!

È possibile partecipare dedicando una quota parte di ogni attrezzo.

Info e prenotazioni:  ilsoledentro.al@libero.it

Iban IT 18 X 06085 104 000 0000 1000215