Sabato appuntamento al Parco Carrà con Tuttingioco!

E’ questo il titolo dell’evento che avrà luogo sabato 28 maggio 2022, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso il ‘Parco Carrà’ (tra viale Milite Ignoto, viale Teresa Michel e via Scassi), in occasione della ‘1° Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto’.

Il Comune di Alessandria ha infatti accolto l’invito della Regione Piemonte ad aderire alla ‘1° Giornata  del Gioco Libero all’Aperto’, che nell’intenzione dei promotori si replicherebbe ogni anno l’ultimo sabato di maggio: un modo per sottolineare sia l’importanza del gioco, quale occasione di crescita personale e relazionale, sia il valore dell’attività all’aperto.

Questa è pertanto una prima edizione ‘pilota’, per la quale sono stati coinvolti i locali ‘Centri Gioco’ e alcune realtà che operano sul territorio nel settore educativo, dell’outdoor e della motricità dei bambini.

Presso il ‘Parco Carrà’ nel pomeriggio di sabato vi saranno diverse “postazioni”, per consentire diverse attività con diverse fasce d’età.

Nell’area verde (verso viale Michel) vi saranno gli animatori della Ludoteca Comunale ‘C’è Sole e Luna’ e del Centro Gioco ‘Il Bianconiglio’ dell’ASM Costruire Insieme a proporre molteplici giochi e attività ‘di una volta’ ai bambini da 6 a 11 anni.

All’interno del ‘Parco Primo Sport’ e nell’area adiacente vi saranno invece le educatrici della Cooperativa ‘Semi di Senape’, per giochi all’aperto con bambini da 3 a 6 anni, mentre gli operatori di ‘MOVIMENTe Centro Multifunzionale’ proporranno percorsi motori e sensoriali ai bambini da 0 a 6 anni.

La partecipazione è libera e gratuita, e per eventuali informazioni si può contattare il Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria al numero 0131-515776, o all’e-mail  giovani.minori@comune.alessandria.it.