Tribunale di Alessandria: tre defibrillatori grazie alla Fondazione CrAl

print

Un altro importante edificio pubblico della città diventa area cardio-protetta.

Il Comitato di Alessandria della Croce Rossa Italiana ha, infatti, utilizzato un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per installare tre defibrillatori nel Palazzo di Giustizia della città. I dispositivi sono stati collocati all’ingresso dei tre piani che ospitano gli uffici e sono a disposizione del pubblico e del personale dipendente.

Abbiamo accolto molto volentieri la richiesta del Comitato di Alessandria della Croce Rossa di dotare il Tribunale di defibrillatori nell’ambito delle iniziative per garantire la sicurezza negli edifici pubblici – precisa il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano MarianoLa prevenzione è fondamentale per salvare vite umane e questa iniziativa è stata inserita tra i progetti propri della Fondazione nell’ambito del settore “salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”. Ringrazio la Croce Rossa e il suo Presidente per aver voluto completare questo intervento con un corso di addestramento gratuito all’utilizzo dei defibrillatori.

Nei prossimi giorni, infatti, prenderà il via il corso di formazione per il personale del Tribunale che volontariamente ha dato la propria disponibilità ad apprendere le tecniche di primo soccorso e di funzionamento di questi dispositivi salvavita.