Sabato il GamondiumMusicFestival riparte da Castellazzo Bormida

Sabato 28 Maggio, alle ore 21, la Chiesa di Santo Stefano in Castellazzo Bormida “L’Antica Gamondio”, Paese aperto alla Cultura, ospiterà il primo appuntamento della quinta edizione del GamondiumMusicFestival, che quest’anno ha in cartellone tre appuntamenti nella storica location che per consuetudine ospita eventi culturali.

Ad aprire la stagione saranno Il Duo Bianchi-Demicheli (violino/viola e pianoforte) e l’attrice Laura Bombonato con lo spettacolo “Amarti mi consola”, in cui musica, canto e recitazione si intrecciano e dialogano raccontando l’Amore e le sue mille sfaccettature.

Nel secondo appuntamento, Venerdì 17 Giugno, sempre alle ore 21, l’eclettico Trio Aelia, composto da Elena Bacchiarello – clarinetto, Nadio Marenco, fisarmonica e Davide Nari – saxofono, offrirà un godibilissimo percorso sonoro in cui la musica tradizionale e popolare europea si fonde con i ritmi e la cultura sudamericana.

Il Festival si concluderà Giovedì 23 Giugno, alle ore 21, con “I grandi bis”, concerto dedicato a celeberrime melodie, che per la loro fama e bellezza hanno guadagnato un posto particolare durante gli appuntamenti concertistici, quello, appunto, del “Bis” momento generalmente dedicato all’esecuzione di una “chicca” musicale che concluda in maniera straordinaria l’evento.

Tre appuntamenti particolari, in linea con la direzione artistica di Marcello Bianchi, basata sull’offerta di spettacoli di grande impatto emotivo e godibilità.

La V stagione del GamondiumMusicFestival, promossa dalla SOMS e dal Comune di Castellazzo Bormida, gode del contributo della Fondazione CRT e del Patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

È consigliata la prenotazione al numero 347 0867632 

(le prenotazioni per lo spettacolo di Sabato 28 Maggio saranno aperte da Venerdì 20 a Venerdì 27 Maggio).

Obbligo di indossare la mascherina FFP2, secondo le norme vigenti.