Parco Primo Sport: al Parco Carrà si riapre lunedì

print

Copia di Nuove (Ri)Generazioni Urbane: il Comune di Alessandria pubblica il bando CorriereAlDa lunedì 23 maggio, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria,  riapre all’utenza il Parco Primo Sport, all’interno del Parco Carrà.

Si tratta del Parco realizzato grazie al Progetto ‘Alleanze Educative’ – finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini – , e implementato grazie al progetto Nuove (Ri)Generazioni del Bando Sinergie di ANCI.

Lo spazio è pensato per accogliere i bambini da 0 a 6 anni, che possono trovare all’interno dello stesso strutture progettate  per favorire la motricità dei più piccoli.

Inoltre, sono stati ultimati i lavori per il posizionamento di due ulteriori coperture, atte a creare isole di attività, oltre che offrire riparo dal sole nelle ore più calde della giornata.

Essendo pertanto idonee le condizioni si possono ora proporre delle aperture del parco tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 11:30, e dalle 16:30 alle 18:30, almeno fino alla fine di giugno;  in queste fasce orarie un’incaricata sarà presente per accogliere i bambini e le loro famiglie e assicurarsi del corretto utilizzo degli spazi, lasciati al gioco libero.

A queste aperture si aggiungono le attività programmate dalla Ludoteca ‘C’è Sole e Luna’ nell’ambito del programma “Dentro e Fuori”.

La  prossima settimana ricordiamo lo spettacolo “Boato”, a cura di Collettivo Clown, giovedì 26 maggio alle ore 17 in un’altra bellissima area del Parco Carrà, ovvero la zona anfiteatro;  mercoledì 1 giugno invece, alle ore 10:45 al Parco Primo Sport sarà la volta de  “I Piccoli Anatroccoli”,  a cura della Compagnia Teatrale Stilema di Torino.