“La mia debolezza è la mia forza”: domenica a Palazzo Cuttica la presentazione del libro di Giuseppe Ravetti.

Possono la sensibilità, la tenacia e l’amore trionfare ancora in un mondo come il nostro? Può la scintilla di un uomo diventare un fuoco per un’intera comunità?
E’ quanto sarà possibile scoprire con la presentazione “bibliografica sonorizzata” del nuovo libro di Giuseppe Ravetti, intitolato “La mia debolezza è la mia forza”, che avrà luogo domenica 22 maggio alle ore 21 nel cortile di Palazzo Cuttica, in Via Parma 1 ad Alessandria.

Ravetti, che da sempre vive a Castellazzo Bormida, è un educatore e ha maturato una lunga esperienza con ragazzi con disabilità e le loro famiglie.

E’ infatti amministratore della Cooperativa Sociale “Il Cavaliere Blu”, Presidente dell’associazione di volontariato “Insieme per l’autismo”, ma anche allenatore di calcio e speaker radiofonico.

“Ho deciso di scrivere un libro sul mio percorso di vita privato e professionale, spiega Ravetti , perché la mia esperienza è stata tortuosa ma nello stesso tempo mi ha regalato grandi soddisfazioni.
Questo perché la tenacia, l’energia, la determinazione, la continuità mi hanno dato la spinta per affrontare gli obbiettivi in cui credo.
Il libro è articolato sulle mie diverse fasi di crescita. Ho toccato punti cruciali in cui ho sperimentato diversi cambiamenti di vita: amore, sport, lavoro, famiglia.
Il mio obbiettivo con questo libro è di trasmettere ai giovani la forza di combattere per i propri sogni e dare speranza a chi si sente debole”.
Nella serata , organizzata dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme e dalla Città di Alessandria , l’autore sarà presentato dal noto conduttore radiofonico Luciano Tirelli e con gli interventi di Maria Grazia Di Virgilio, fra la lettura di brani tratti dal volume e le musiche del trio Stream of – Conscious Wave, che proporranno melodie di Branduardi, Tenco, Alice e di altri cantautori, su temi di sostenibilità e miglioramento della coscienza collettiva.
L’evento è anche dedicato alla memoria di Aldo Di Virgilio, fratello di Maria Grazia presente alla serata, ai quali Ravetti è sempre stato legato da un lungo rapporto di amicizia e collaborazione.
La serata sarà ad ingresso libero.