Domenica a Volpedo ritorna la Festa delle fragole

Torna a Volpedo l’appuntamento con la Festa delle fragole, organizzata dalla Pro Loco con il Comune di Volpedo. La novità di quest’anno è che la manifestazione è concentrata nel centro storico del paese, nel quartiere del Torraglio e attorno a piazza Quarto Stato. I produttori locali di fragole, vini, salumi e formaggi esporranno e venderanno, nelle vie e piazzette adiacenti alla zona i loro genuini prodotti. Lungo le altre vie del paese saranno allestite le tradizionali bancarelle e in piazza Perino ci saranno giostre e altre attrazioni.
Presso la ex SOMS e di fronte alla millenaria Pieve romanica verranno allestiti gazebo e ombrelloni, all’ombra dei quali i visitatori potranno gustare, dalle ore 12 alle 15, un delizioso menù al prezzo di 15 euro (antipasto di salumi,  pappardelle fatte in casa al ragù di carne/sugo di pomodoro, una fetta di torta alle fragole e un bicchiere di vino/bottiglietta di acqua). Opportuna la prenotazione al numero 347.8753940.
Dalle 15 in poi, sotto l’Antico Mercato, si potranno gustare il gelato alla fragola di Volpedo appositamente preparato dal Borrelli Lab di Rivanazzano, la macedonia di fragole con gelato e le deliziose torte alla fragola.
Per Info
pagina Facebook Pro loco Volpedo