La Camera Penale di Alessandria festeggia i trent’anni il 20 maggio al Castello di Frassinello

Molinari (Lega Nord Piemont): "Sulle firme per le candidature PD in Regione prendiamo atto della decisione del Tar: la valutazione politica la daranno gli elettori" CorriereAlIl 20 maggio prossimo la Camera Penale di Alessandria festeggerà il trentesimo anniversario della sua fondazione.

Si tratta, superfluo sottolinearlo, di una ricorrenza di straordinaria importanza poiché un così lungo lasso di tempo costituisce il miglior indice della vitalità della nostra Associazione, della sua capacità di raccogliere intorno a sé l’Avvocatura penale locale, attraverso la condivisione di valori e di nobili ideali quali l’attuazione del principio costituzionale del giusto processo, la tutela dell’attività del difensore e dei diritti di imputati e condannati.

L’orgoglio per quanto fatto tutti insieme, nel corso di questi anni, è pari alla volontà di festeggiare degnamente questo straordinario compleanno.

Si è pertanto deciso di organizzare, per l’occasione, grazie all’indispensabile contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta e sensibile alle iniziative della nostra Camera Penale, e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, una serata conviviale — il 20 maggio 2022 presso il Castello di Frassinello — caratterizzata dagli interventi di tutti i Presidenti che si sono succeduti alla guida della Camera Penale ed impreziosita dalla presenza dell’Avv. Gian Domenico Caiazza, Presidente dell’unione delle Camere Penali.

L’evento rappresenterà un’occasione non solo per ricordare un passato ricco di iniziative, ma anche per anticipare temi e problemi del futuro prossimo dell’Avvocatura penale.