Daniele Poggio (Lega) vicepresidente della commissione Legalità della Regione Piemonte: “Combattiamo i fenomeni mafiosi e criminali con tutti gli strumenti necessari”

“La mia elezione a vicepresidente della commissione Legalità è un riconoscimento che mi onora: sviluppiamo tutti insieme gli anticorpi contro il cancro delle mafie e della criminalità”. L’alessandrino della Lega Daniele Poggio è stato eletto vicepresidente della commissione regionale dedicata alla Legalità e al Contrasto dei fenomeni mafiosi.

“Per me si tratta di un doppio onore – ha dichiarato Poggio alla ratifica dell’incarico -. Innanzitutto per la fiducia e per la stima che mi sono state accordate dai miei colleghi con il loro voto. E poi per il grande valore della posizione che andrò a ricoprire fino al termine della consiliatura. La commissione Legalità è un argine fondamentale che la politica ha voluto innalzare contro la pervicace azione delle mafie che purtroppo sempre più avvelenano le nostre comunità. Soprattutto è uno straordinario strumento per promuovere e diffondere una cultura della legalità che diventa anche consapevolezza della diffusione di dinamiche criminose che troppo spesso vengono sottovalutate o peggio ignorate. Conoscere per denunciare e per sviluppare ovunque gli anticorpi contro questo cancro da estirpare seguendo l’esempio di chi ha avuto il coraggio di combatterlo a viso aperto, come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato e il piemontese Carlo Alberto Dalla Chiesa”.