Anche Emanuele Locci candidato in Fratelli d’Italia. Il segretario cittadino Traverso: “Siamo uno squadrone, ora bisogna vincere a sostegno del sindaco Cuttica”

print

Ormai è ufficiale: Emanuele Locci, Presidente del Consiglio comunale di Alessandria, aderisce a Fratelli d’Italia, e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative nel partito di Giorgia Meloni (“casa mia da sempre”, sottolinea Locci).

Alessandro Traverso, segretario cittadino di Fdi ad Alessandria, non ha dubbi: “Bentornato ad Emanuele, e ora tutti al lavoro: abbiamo un vero squadrone, ora però tutti al lavoro perchè i risultati non arrivano da soli. L’obiettivo è un grande risultato di lista, ma soprattutto essere determinanti per la rielezione di Gianfranco Cuttica di Revigliasco a sindaco di Alessandria. Ci sono tantissimi progetti in corso di realizzazione, che proiettano la nostra città nel futuro. Dobbiamo assolutamente realizzarli tutti nel prossimo quinquennio”.

“Dopo i colloqui di questi mesi che hanno portato ad una condivisione degli obiettivi programmatici del centrodestra per il prossimo mandato 2022-2027 – spiega Locci – ho deciso di sostenere la candidatura a Sindaco individuata dalla coalizione, quella di Gianfranco Cuttica. Nel momento in cui ho scelto di condividere la sfida delle elezioni amministrative col centrodestra alessandrino non c’è stato un attimo di esitazione nel riprendere il percorso nella mia comunità politica, Fratelli d’Italia, partito a cui sono iscritto dal giorno della sua fondazione e a cui sono legato da esperienze, ideali, valori ma anche da ultraventennali amicizie, a partire proprio dal coordinatore provinciale Federico Riboldi e dal coordinatore cittadino Sandro Traverso con cui il cammino è iniziato ai tempi di Alleanza Nazionale e che prosegue ancora oggi. Il miglior auspicio per la Città di Alessandria è quello di avere un governo cittadino con una Fratelli d’Italia che sia forza trainante per la coalizione così da poter offrire non solo una classe politica seria e preparata per amministrare bene ma anche garantire quella attenzione a temi importanti come la sicurezza cittadina, lo sviluppo locale ed il sostegno alle fasce sociali più deboli dove si può e si deve fare di più. Candidarmi in Fratelli d’Italia mi sembra sia il modo migliore che ho per contribuire a far crescere Alessandria.”

Anche Maurizio Sciaudone, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale ad Alessandria, dà il benvenuto a Locci: ““E’ grande l’esperienza di Emanuele, è costante il suo impegno per la città, è punto di riferimento in aula del consiglio a Palazzo Rosso. Con grande piacere riaggreghiamo un amico che porta un grande valore aggiunto al gruppo che ho l’onore di presiedere, per dare forza ad una linea del centro destra ancorata ai valori liberali, moderati e per continuare a migliorare il cammino intrapreso con tutto il centro destra”.