Il candidato sindaco Rapetti: “Su Terme Acqui ho chiesto intervento del Governatore Cirio”

Danilo Rapetti, già sindaco di Acqui Terme fino a dieci anni, e attuale candidato a sindaco di Acqui Terme alla guida di una lista civica, sulla vicenda Terme si rivolge direttamente al Presidente della Regione Alberto Cirio.

‘Ho ritenuto di informare direttamente il Governatore del Piemonte Alberto Cirio della situazione che si è determinata a seguito della decisione da parte delle Terme di licenziare collettivamente i propri dipendenti’ dichiara Rapetti.

‘Sono certo che la grande sensibilità personale ed istituzionale del Presidente Cirio lo porterà ad intervenire in prima persona. Da un lato la convocazione del Tavolo di Crisi regionale potrà avviare le corrette procedure di contrattazione tra le Organizzazioni sindacali e la Proprietà per giungere a soluzioni condivise.
Dall’altro, potrà favorire il sostegno ad un piano di sviluppo nell’auspicata ipotesi che le Terme intendano reagire alla attuale criticità del comparto rilanciando. Un rilancio verso la crescita con interventi strutturali e di promozione sia riguardo il settore wellness/benessere sia riguardo quello piu squisitamente sanitario.’